La didattica

Le  richieste dei pazienti sempre più esigenti  pone l’odontoiatra nella necessità di acquisire in maniera sicura e rapida le competenze per eseguire terapie implantoprotesiche  a volte complesse.

Lo studio Cattina consente ad odontoiatri con basi teoriche buone ma con poca esperienza pratica di affrontare in maniera sicura ed  affidabile casi di riabilitazione implantoprotesica direttamente sui pazienti  dalla progettazione  alla esecuzione  chirurgica,alla tecnica di chirurgia guidata con sistematica cad-cam .confrontandosi con i colleghi e guidati dal Tutor.

La didattica si articola in lezioni teoriche che si alterneranno a dimostrazioni video, esercitazioni pratiche e interventi su pazienti.

A chi sono rivolti i nostri corsi?

  • Odontoiatri  che vogliono approfondire le nuove tecniche di riabilitazione implantoprotesica: dalla  chirurgia mini invasiva radiologicamente assistita e/o guidata  alla chirurgia complessa, dalla corona singola al Full arch ottenuto tramite tecnologia  Cad Cam
  • Odontoiatri che, tramite l’acquisizione della  tecnica della chirurgia guidata vogliono migliorare la progettazione e ottimizzare ,rendendole mini invasive le riabilitazioni implantoprotesiche, per un miglioramento del confort del paziente, una riduzione dei tempi e dei costi.

 

CONSULENZA

L’importanza di questo servizio è che è rivolto anche ad odontoiatri che intendono svolgere terapie chirurgiche complesse  per le quali preferiscono essere seguiti nell’esecuzione  e progettazione del caso avvalendosi della consulenza/tutoring del Dott.Cattina

TUTORING

L’iniziativa è la naturale prosecuzione del corso “ l’imlantoprotesi ; dalla progettazione alla finalizzazione “ e /o “ Corso di chirurgia guidata e funzionalizzazione immediata”  per la quale i corsisti sentono l’esigenza di applicare praticamente le competenze acquisite.

Giornate pratiche Tutoring in Chirurgia Implantare

La didattica: si articola  3 incontri pratici nei quali i partecipanti , dopo avere discusso i loro casi eseguono la chirurgia sul paziente ,   e seguono  sia come secondo operatore che come  ferrista  gli  interventi eseguiti dai colleghi  .I casi vengono discussi e progettati in un incontro preliminare . Il singolo partecipante ha la possibilità di eseguire come primo operatore , fino a   tre  casi chirurgici   selezionati  ( uno per giornata ) , sui  propri  pazienti . Il corso è riservato ad un massimo di 6 partecipanti  divisi in due gruppi di tre;

Le date :vengono stabilite al raggiungimento del numero di partecipanti  necessario  per la costituzione di un gruppo operativo ( tre odontoiatri).

Dott. Gavino Cattina | Dott. di Odontoiatria e protesi dentali | Via Gavino Matta, Sassari | Tel 079.235140 | Email info@studiodentisticocattina.it