Chirurgia Guidata

In un solo giorno… "Dal Sorriso il Vostro Benessere!"

Il Dott. Cattina è tra i massimi esperti in Italia di una tecnica implantoprotesica, “Chirurgia Guidata”che attraverso il supporto delle sofisticate tecnologie delle più importanti aziende leader di mercato nel settore, ci permette di assicurarvi notevoli benefici: semplificando le procedure di intervento, riducendo i tempi operativi e di conseguenza i disagi e i costi da affrontare.

Il Trattamento “Chirurgia Guidata" è perfetto per tutte le ricostruzioni singole e parziali e, nel caso di edentulia totale, l’intervento è notevolmente semplificato e la procedura permette di restituirvi in sole due ore un sorriso perfetto attraverso la completa riabilitazione delle arcate dentali.

Come funziona

Si effettua una visita di controllo preliminare e attraverso una semplice tac vengono raccolte informazioni che consentono di simulare l’intervento da effettuare su un modello tridimensionale al computer.

Il software permette di simulare la posizione degli impianti su modelli bidimensionali e tridimensionali, identificare il canale mandibolare, tracciare panoramiche e sezioni del modello osseo, permette quindi al professionista esperto, di pianificare intervento implantoprotesico in modo sicuro più efficiente e rapido.

Si inseriscono gli impianti in un ambiente virtuale in modo da constatare senza errori il loro adattamento all’anatomia del paziente.

Quando il Dott. Cattina è sicuro della corretta posizione ed ha valutato i vettori di forza della  futura protesi, si da il via alla costruzione della mascherina chirurgica che guiderà il posizionamento dell’impianto.

 

Impianto a carico immediato

Attraverso l'utilizzo della mascherina realizzata, che fungerà da guida precisa per l’inserimento dell’impianto, ed eviterà scollamenti delle mucose, incisioni chirurgiche e suture, la protesi fissa provvisoria, in attesa di quella definitiva, che garantisce estetica perfetta l'estetica e possibilità di masticazione immediata  al paziente, può essere posizionata immediatamente dopo l’inserimento degli impianti.

Ritrovate la serenità di un sorriso perfetto….in una sola seduta

La mascherina permette di posizionare gli impianti attraverso i fori guida.

Il procedimento è decisamente più semplice delle tecniche tradizionali, e questo permette un risparmio notevole sia in tempo che in costi da sostenere per il paziente.

E’ sufficiente una semplice anestesia locale e si potranno evitare, grazie a una bassissima percentuale di rischio:

  • tagli
  • suture
  • scollamenti delle mucose
  • sanguinamenti
  • compromissioni dei tessuti molli

Appena la mascherina viene rimossa vengono posizionati i connettori protesici e inserita la protesi fissa, avvitata in modo da rendere la manutenzione estremamente agevole

Il paziente può sorridere e masticare subito e in piena serenità, il risultato dal punto di vista estetico e della funzionalità immediata è assolutamente equivalente alle caratteristiche dei denti naturali.

Dott. Gavino Cattina | Dott. di Odontoiatria e protesi dentali | Via Gavino Matta, Sassari | Tel 079.235140 | Email info@studiodentisticocattina.it